Loading color scheme

  • IT
  •   
x

Bonus Idrico 2021

Finalmente per i consumatori è a disposizione un bonus che permette di prendersi cura dell’ambiente e contemporaneamente poter rinnovare con gusto e secondo le personali esigenze una delle stanze fondamentali per la persona e la casa: il bagno.

 

0 OLYMPIA BONUS IDRICO

Olympia Ceramica, da sempre promotrice di valori ecofriendly, sostiene il Bonus Idrico mettendo a disposizione i propri sanitari per una gestione idrica efficiente e sostenibile, e per favorire un notevole risparmio economico.
Lungimirante e attenta all’ecosostenibilità, Olympia ha già da tempo predisposto tutte le sue collezioni per una portata uguale ai 6 litri al minuto o inferiore, 3 e 4,5 litri al minuto, quindi idonee a pieno titolo per aver diritto al Bonus Idrico.
Per maggiori informazioni scarica la Dichiarazione conformità Bonus Idrico.

Cos'è il Bonus Idrico?

Per favorire il risparmio di risorse idriche è stato riconosciuto dalla Legge di Bilancio 2021 un bonus di 1.000 euro alle persone fisiche, residenti in Italia, che sostituiscono sanitari o accessori da bagno su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari, da utilizzare entro il 31 dicembre 2021.
Fino ad ad esaurimento delle risorse sarà possibile sostituire i vasi sanitari in ceramica, la rubinetteria, i soffioni e le colonne doccia con nuovi apparecchi a limitazione del flusso d’acqua.

Parametri Bonus Idrico 2021

Il Buono Idrico supporterà le spese sostenute per:
a) la fornitura e la posa in opera di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri al minuto e relativi sistemi di scarico, comprese le opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti;
b) la fornitura e l’installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, compresi i dispositivi per il controllo di flusso di acqua con portata uguale o inferiore a 6 litri al minuto, e di soffioni doccia e colonne doccia con valori di portata di acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto, compresi le eventuali opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti.

Il Bonus Idrico 2021 può essere richiesto sia per gli edifici esistenti che per loro parti e singole unità immobiliari. Inoltre, non rileva ai fini Isee e non concorre alla formazione del reddito imponibile.
Un’occasione per prendersi cura dell’ambiente e degli spazi dell’abitare.

Sanitari Olympia Ceramica conformi al Bonus Idrico

Per maggiori informazioni scarica la Dichiarazione conformità Bonus idrico Olympia o invia una mail a info@olympiaceramica.it